La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: SVSM.

Gli SVSM Awards 2017 sono stati assegnati a Lucerna e in Val Poschiavo

«100% Valposchiavo» ha ottenuto il primo premio nella categoria «Progetti locali», LuzernPlus ha vinto il premio come miglior «Progetto interregionale». Il premio di miglior manager territoriale dell’anno è stato assegnato a Fredi Gmür, CEO degli Ostelli della gioventù svizzera. Nel 2017 gli SVSM Awards sono stati assegnati per l’undicesima volta.

Con lo SVSM Award, l’Unione svizzera del management territoriale (Schweizerische Vereinigung für Standortmanagement SVSM) premia prestazioni eccellenti nel marketing e nel management territoriale, come pure nella promozione economica.

Il primo premio nella categoria «Progetti locali» è stato assegnato in Val Poschiavo: Col progetto «100% Valposchiavo» l’organizzazione turistica locale mira a rafforzare l’offerta di prodotti regionali sulla propria piazza turistica. Nella categoria «Progetti interregionali» l’Award è stato assegnato a LuzernPlus. L’associazione dei comuni LuzernPlus raggruppa la Città di Lucerna e 24 comuni dell’agglomerato circostante con oltre 230'000 abitanti. Essa rappresenta i loro interessi nei confronti del Cantone, della Confederazione nonché di altre organizzazioni e regioni e contemporaneamente conferisce alla regione nuovo vigore e una forte identità.

Fredi Gmür è stato premiato come manager territoriale dell’anno. Il CEO e presidente della direzione degli Ostelli della gioventù svizzera ha ottenuto come risultato il rafforzamento dell’immagine, un tempo piuttosto sbiadita, degli ostelli della gioventù svizzera. Grazie al suo intervento gli Ostelli sono oggi luoghi d’incontro apprezzati e moderni e offrono un sempre maggior confort a buon prezzo.

Maggiori informazioni

Foto: «100% Valposchiavo»: Kaspar Howald (l.), Stefan Vogler (fonte: SVSM).

Condividi articolo
0 Commenti

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.