La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: regiosuisse.

Inoltrati 157 progetti nell’ambito dei programmi Interreg B «Spazio alpino» e «Europa nord-occidentale»

Presso il segretariato del programma Spazio alpino, nell’ambito del terzo bando per progetti, sono state consegnate 112 «Expressions of Interest» con idee di progetto. Nell’ambito del quinto bando per progetti del programma Europa nord-occidentale sono state presentate 45 domande di progetto. Molti progetti hanno partner svizzeri, alcuni di questi addirittura i capofila (leadpartner) svizzeri.

Il 28 giugno 2017 si è conclusa la 1ª fase del terzo bando per progetti del programma Interreg Spazio alpino. 71 domande hanno almeno un partner di progetto svizzero e cinque di essi hanno addirittura il capofila (leadpartner) svizzero. Ora è iniziata la fase di valutazione dei progetti. Questa termina con la riunione del comitato di programma del 12 ottobre, dove saranno selezionati i progetti che potranno accedere al secondo livello del bando per progetti.

La prima fase del 5º bando per progetti del programma Europa nord-occidentale si  è conclusa il 24 maggio 2017. Sette domande di progetto inoltrate hanno almeno un partner svizzero. Il segretariato del programma valuterà ora le domande e il comitato di programma, nel mese di settembre 2017, selezionerà i progetti per l’accesso al secondo turno.

Condividi articolo