Die Plattform für Regionalentwicklung in der Schweiz

Pit stop impresa 2016 - Per discutere e condividere esperienze

Aufgrund der aktuellen Situation bezüglich Coronavirus haben diverse Veranstalter entschieden, Events abzusagen bzw. zu verschieben. regiosuisse übernimmt keine Garantie für die Richtigkeit und Vollständigkeit der Angaben. Bitte wenden Sie sich bei Fragen jeweils direkt an den Veranstalter.

Le aziende si trovano oggi a dover affrontare un numero crescente di sfide, sempre più complesse e diversificate. Poter fare tesoro dell’esperienza di chi ha già affrontato problematiche o situazioni simili è spesso un aiuto importante per affrontare le sfide con successo. Pit stop impresa si presenta come un momento di sosta che consente ai partecipanti di ragionare e condividere esperienze su temi di interesse e attualità, per poi ripartire con un pieno di nuove energie ed idee.

È inoltre l’occasione per conoscere alcuni fra gli attori di riferimento nell’accompagnamento e nel sostegno all’imprenditorialità. In questa edizione saranno organizzati quattro tavoli per discutere i seguenti temi:  

  • Possibilità di collaborazione con università e centri di ricerca
  • User experience: come regalare esperienze ai propri clienti
  • Finanziamento: venture capital e business angels
  • Reti d’impresa: collaborare e condividere risorse per aumentare la propria competitività

Ad ogni tavolo un moderatore introdurrà la tematica e favorirà lo scambio di esperienze tra i partecipanti. Prenderanno parte alla discussione anche aziende che hanno già affrontato i temi proposti e che condivideranno la loro esperienza diretta. Ogni partecipante potrà scegliere tre tavoli a cui prendere parte. Per ogni tavolo sono previsti 40 minuti di tempo, terminati i quali i partecipanti dovranno cambiare tavolo per affrontare una nuova tematica.

 

Terminart
Konferenz
Terminort
Porza (TI)
Veranstalter
Agenzia regionale per lo sviluppo del Luganese
Kontakt
Nicolò Mandozzi
Artikel teilen