La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

33° Forum Sviluppo Sostenibile: leave no one behind

L’emergenza Coronavirus ha indotto numerosi organizzatori ad annullare o rinviare i loro eventi. regiosuisse non garantisce in nessun caso la correttezza o la completezza delle informazoni. Per eventuali domande, vi preghiamo di rivolgervi direttamente all’organizzatore.

Contenuto

Il Forum sullo sviluppo sostenibile sostiene i responsabili di Comuni, città, Cantoni e regioni nell’attuazione dello sviluppo sostenibile, contribuendo così in modo determinante alla realizzazione della «Strategia per uno sviluppo sostenibile 2016-2019» del Consiglio federale. Nel quadro di incontri che si svolgono a cadenza annuale, il Forum informa sull’evoluzione in atto a livello nazionale e internazionale, fornisce impulsi per nuovi progetti e mette a punto una rete di scambio svizzera sui metodi comprovati applicati nel settore.

«Leave no one behind» - questo è il tema della prossima manifestazione faro dell’Ufficio federale dello sviluppo territoriale per la promozione dello sviluppo sostenibile in Svizzera - in linea con le ambizioni dell'Agenda 2030. La giornata annuale sarà incentrato sulle seguenti questioni: 

  • Come garantire che nell'ambito dell'attuazione dell'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile non venga escluso nessuno? 
  • Come tenere conto delle questioni sociali fortemente interconnesse con gli interessi ecologici ed economici? 
  • E per finire, quale è il ruolo di Cantoni, città e Comuni? 
     

Destinatari

Questa giornata è rivolta a rappresentanti della Confederazione, dei Cantoni, delle città e dei Comuni, nonché ad altre organizzazioni pubbliche e private interessate al tema e che partecipano all'attuazione dell'Agenda 2030.

 

Programm Flyer

Tipo di evento
Giornata d'informazione
Conferenza
Luogo
Livestream
Organizzatore
Ufficio federale della sviluppo territoriale (ARE)
Contatto
Veronique Schmitt
Condividi articolo