La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: regiosuisse.

Call for papers Alp.relève 2018: le Alpi sotto la lente dei giovani ricercatori

I giovani ricercatori che hanno scritto una tesi di dottorato o di master su un tema che riguarda lo Spazio alpino tra aprile 2016 e marzo 2018 possono presentare i risultati dei loro lavori al convegno Alp.relève 2018. Gli interessati possono inoltrare la loro candidatura entro il 30 ottobre 2017.

Al convegno i giovani studiosi presenteranno i risultati delle loro tesi di dottorato o di master. Le presentazioni, che spaziano dalle scienze naturali alle scienze umane, offriranno un’ampia panoramica delle attività di ricerca che concernono lo Spazio alpino e illustreranno le nuove tendenze e i nuovi temi di studio. Una giuria composta da specialisti attivi nelle scienze naturali e nelle scienze umane e sociali selezionerà e premierà i migliori lavori nelle due categorie (dottorato e master).

L’evento è una vetrina interessante per presentare a un pubblico interdisciplinare i risultati delle proprie ricerche. Sono invitati a partecipare i giovani ricercatori che hanno concluso la tesi di dottorato o master in Svizzera o su un tema riguardante lo Spazio alpino svizzero nel periodo compreso tra aprile 2016 e marzo 2018. Il convegno si terrà il 1° e 2 marzo 2018 a Friborgo.

Informazioni su Alp.relève 2018 e sul call for paper nell'Agenda regiosuisse

Condividi articolo
0 Commenti

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.