La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Dal progetto NPR «RigiPlus» nasce la «RigiPlus AG»

Sul Rigi presto un passo importante! Poco prima della fine del progetto NPR intercantonale «RigiPlus» e a circa due mesi dall’apertura del Bagno termale e Spa «Rigi Kaltbad» con la piazza di Botta e il nuovo albergo «Rigi Kaltbad» (Apertura: 26 maggio 2012) una nuova organizzazione è pronta ad assumere i compiti previsti e predisposti in questi ultimi anni. Il 27 aprile 2012 i principali partner hanno deciso di creare una società comune per lo sviluppo e la commercializzazione delle offerte turistiche sul Rigi. Nelle prossime settimane sarà perciò costituita la «RigiPlus AG».

Su incarico dei Cantoni Svitto e Lucerna e della Confederazione, nel 2009, l’associazione locale per lo sviluppo regionale «Rigi-Mythen» ha dato avvio al progetto NPR «RigiPlus» con l’intento di aumentare il valore aggiunto e di assicurare i posti di lavoro nella regione. Grazie al grande impegno degli operatori turistici sul Rigi e alla loro disponibilità a collaborare in modo costruttivo è stato possibile, con questo progetto esemplare, definire le direzioni di sviluppo per il futuro. La decisione di costituire la «RigiPlus AG» assume perciò un’importanza centrale.

Ulteriori informazioni su «RigiPlus», sulle sfide del progetto e sulle modalità concrete di attuazione possono essere acquisite in occasione della visita a progetto formation-regiosuisse che si terrà il 13 giugno 2012.

Sito internet di «RigiPlus» (in tedesco)

Descrizione del progetto «RigiPlus» nella banca dati «Progetti NPR esemplari»
A questo link può trovare pure i motivi per la scelta di «Rigi Plus» quale progetto NPR esemplare da parte della Confederazione e dei Cantoni.

Condividi articolo