La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Tema di mese agosto 2009

Con la pubblicazione di «regioS» regiosuisse lancia una rivista che si occupa di tematiche relative alla Nuova politica regionale (NPR) e allo sviluppo regionale. «regioS» appare due volte all’anno e si rivolge a tutti coloro che si interessano di sviluppo regionale.

Argomento centrale della prima edizione di «regioS» è «La NPR dopo la fase di lancio». In un articolo introduttivo e in un’intervista con Eric Scheidegger, vicedirettore della SECO, la rivista stila un primo bilancio parziale dopo ca. un anno e mezzo di NPR. Rapporti e servizi offrono la possibilità di conoscere lo stato dei lavori di attuazione nei cantoni e nelle regioni. In rubriche specifiche «regioS» informa con testi e immagini sulle idee e sui progressi di singole regioni e progetti.

«regioS» intende sostenere le persone attive nella politica regionale, comunicare la NPR e, in questo modo, contribuire a avvicinare nuove cerchie di persone allo sviluppo regionale. La rivista ha perciò lo scopo di far conoscere la politica e lo sviluppo regionle ad un pubblico più ampio e di fungere da stimolo per la creazione di nuovi progetti.

regiosuisse, con «regioS», intende creare per voi un un bollettino informativo e utile e vi augura una piacevole lettura della prima edizione. Date subito un’occhiata alla prima edizione o ordinate l’abbonamento gratuito a «regioS».

Ordinare e abbonarsi gratuitamente alla rivista

Scaricare la rivista

Condividi articolo