La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Tema di mese maggio09

Quali sono al momento le domande più importanti? Cerchiamo assieme a voi una risposta.

regiosuisse cresce e amplia continuamente le proprie offerte, attraverso le quali è in grado di fornirvi delle conoscenze riguardanti la NPR e lo sviluppo regionale in Svizzera, rendendole disponibili per la diffusione e lo scambio.

Le offerte sono concepite in modo da permettervi di scegliere le informazioni e i contenuti che integrano o completano le vostre competenze e – per regiosuisse di grande importanza – di apprendere attraverso le modalità che maggiormente corrispondono alle vostre caratteristiche.

  •  Coloro che apprendono volentieri attraverso lo scambio con altri e sono portati a cercare nuove soluzioni in gruppo  hanno la possibilità di partecipare alle comunità delle conoscenze regiosuisse. Nelle comunità delle conoscenze vengono scambiate e sviluppate in piccoli gruppi le conoscenze provenienti da esperienze pratiche e concrete.
  • Coloro che preferiscono un’attività autonoma di studio, trovano su regiosuisse.ch informazioni riguardanti la NPR e lo sviluppo regionle, ma anche interessanti riferimenti bibliografici. Sul sito internet  si possono trovare anche i risultati del lavoro svolto in ogni singola comunità delle conoscenze – per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di partecipare in prima persona.
  • Una miscela variata di conferenze di esperti, workshops e la possibilità di svolgere degli incontri informali per sviluppare la propria rete di rapporti è offerta dalla serie di proposte di aggiornamento «formation-regiosuisse» oppure da altri convegni organizzati da regiosuisse.
  • Un corso modulare di formazione di management regionale che possa preparare i professionisti alle molteplici richieste è in fase di costruzione.
  • Nell’ambito della «Rete di ricerca sviluppo regionale» regiosuisse offre a persone della ricerca, della formazione e della pratica la possibilità di mettersi in rete e di sviluppare delle conoscenze importanti per l’applicazione pratica.

regiosuisse orienta la sua offerta ai vostri bisogni e alle vostre lacune. Offerte non utilizzate saranno cancellate dal programma e nuove proposte saranno, se necessario, create – sempre con l’obiettivo di sostenere nel loro lavoro le persone attive nella politica e nello sviluppo regionale.

Ulteriori informazioni riguardanti le offerte regiosuisse

Condividi articolo