La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Südostbahn, Thomas Kessler

Nuovo progetto di digitalizzazione per la regione del Gottardo

Nell’ambito del programma di attuazione NPR San Gottardo, la Schweizerische Südostbahn AG (SOB) lancia un progetto di digitalizzazione della durata di tre anni che permetterà di prenotare ogni anno online un centinaio di offerte turistiche nella regione del Gottardo. 

La Südostbahn promuove la digitalizzazione del turismo nella regione del Gottardo. Grazie al sostegno finanziario del programma San Gottardo, di cui fanno parte la Confederazione e i Cantoni di Uri, Grigioni, Vallese e Ticino, l’impresa ferroviaria si impegnerà per offrire la prenotazione online delle offerte promosse dagli operatori nella regione del Gottardo e per incrementare la visibilità di questa regione e delle sue attrazioni. 

Un progetto faro per il programma San Gottardo

Thomas Küchler, presidente della direzione di Südostbahn, afferma: «Con i nostri partner turistici vogliamo fornire un contributo importante alla mobilità sostenibile e sostenere gli obiettivi della riduzione di CO2 promuovendo interessanti offerte per le vacanze e il tempo libero». Christian Raab, presidente del programma San Gottardo e segretario generale della direzione dell’economia di Uri: «L’iniziativa della SOB è un progetto faro nell’ottica del programma San Gottardo. La digitalizzazione è un fattore chiave per il futuro del turismo».

Il progetto, per un costo complessivo di 1,98 milioni di franchi su tre anni, sarà finanziato in parti uguali dal programma San Gottardo e dai promotori (SOB, Andermatt-Urserntal Tourismus, Sedrun Disentis Tourismus, Bellinzonese e alto Ticino Turismo, Obergoms Tourismus e Andermatt Sedrun Disentis Marketing AG).

 

Testo: comunicato stampa Schweizerische Südostbahn AG, Foto: SOB/Thomas Kessler

 

Condividi articolo