La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Rigi Kulm

Rapporto sullo stato di avanzamento dei lavori per la digitalizzazione del turismo svizzero

Il rapporto «Rapporto sullo stato di avanzamento dei lavori per la digitalizzazione del turismo svizzero» stato dell'arte della digitalizzazione nel turismo svizzero è ora disponibile! Oltre a fare il punto della situazione sul rapporto tra il turismo svizzero e le nuove tecnologie lo studio esamina lo status quo ma anche gli sviluppi futuri, formulando su questa base alcune raccomandazioni operative. 

Sulla base dei temi centrali della SECO, il Progress Report indica a che punto si trovi il turismo svizzero nella trasformazione digitale all’inizio del 2021. Un input essenziale in tal senso è rappresentato da alcuni progetti che possono fornire un contributo strategico alla trasformazione digitale nel turismo svizzero. L’attuazione delle misure di digitalizzazione nelle singole aziende non è oggetto del presente rapporto o lo è solo in parte.

  • Le domande in sospeso del rapporto di base 2018 vengono riprese nella stessa sequenza / struttura e, per quanto possibile, chiarite e integrate da uno sguardo sugli attuali sviluppi internazionali.
  • Viene illustrato e valutato lo stato della trasformazione digitale del turismo svizzero. 
  • Discussione su nuove questioni e possibili sfide future con conseguente necessità di intervento.

 

Un webinar del FTS (Forum Turismo Svizzera) sul tema della digitalizzazione avrà luogo il 16 settembre.

Più informazioni - all'agenda

 

 

 

Condividi articolo