La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

aevea vita hotels - In vacanza anche se non più giovani e in forma

L’età, e i problemi che ne derivano, non dovrebbero frenare il desiderio di viaggiare: aevea vita hotels gmbh vuole creare alberghi adatti alle esigenze di questi ospiti. L’offerta comprende hotel di categoria tre stelle nelle cinque principali destinazioni turistiche (Ticino, Grigioni, Svizzera centrale, l’Oberland bernese e le Alpi di Vaud).

 

Le offerte per le persone − sempre più numerose − che in vacanza vogliono avere la garanzia di un’assistenza medica e assistenziale sono scarse. Aevea vita hotels gmbh vuole perciò adeguare alcuni alberghi alle esigenze di queste persone e proporre vacanze in località particolarmente ambite. Oltre ad adattare le strutture in funzione del target, si vogliono proporre servizi di trasporto, assistenza e cura che si ricollegano alle prestazioni Spitex.

 

Le sovvenzioni di Innotour serviranno innanzitutto a sviluppare un know-how nel settore delle vacanze per i meno giovani, nella realizzazione di strutture finalizzate a questo target nel rispetto di determinati standard qualitativi e nella valorizzazione di alcune destinazioni turistiche.

 

Obiettivi

  • Costituire un gruppo di 10-15 hotel (entro il 2018) che propongono offerte adatte alle necessità specifiche degli ospiti meno giovani
  • Sviluppare un know-how sui bisogni specifici di questi clienti a livello di strutture alberghiere, operatori, prestatori di servizi e relativi partner, offerte e infrastrutture turistiche
  • Strutturare un’offerta innovativa e sostenibile per questo gruppo target sempre più numeroso

 

Partner

 

Claire & George Stiftung, esperti in sviluppo immobiliare, architetti, Istituto di economia del turismo della Scuola universitaria di Lucerna (ITW) e Basel West (partner comunicazione e marketing). Al progetto partecipano anche le organizzazioni turistiche locali.

Tema
Turismo
Programma
Innotour
Durata del progetto
01.06.2015 - 30.06.2019
Strumento per il finanziamento
a fondo perso
Contributo Confederazione
CHF 304'200.–
Contatto
aevea vita hotels gmbh
Badenerstrasse 9
5200 Brugg AG
Svizzera
+41 (0)56 441 00 57
info@aevea.ch
http://www.aevea.ch
Condividi articolo