La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Swiss Kurbits: formazione continua sulla gestione delle PMI attive nel settore turistico

Questo corso di formazione si concentra sulla gestione e sull’efficienza delle PMI. I partecipanti miglioreranno le loro conoscenze e faranno

 ricorso a strumenti appositamente studiati per aiutarli a razionalizzare, promuovere e sviluppare la loro attività. 

 

I formatori illustreranno alle PMI le sfide che le imprese turistiche devono affrontare nell’era della digitalizzazione e dell’economia dell’esperienza, invitandole a integrare soluzioni innovative nei loro processi aziendali.  

 

I partecipanti si soffermeranno su tutte le tematiche relative alla gestione imprenditoriale. In questo modo Kurbits offre loro la possibilità di migliorare le proprie competenze professionali e ricevere un sostegno anche pratico grazie al coaching individuale. 

 

La metodologia, i contenuti e gli strumenti di questo programma di sviluppo aziendale sono studiati su misura per le piccole imprese del settore turistico in senso lato e traggono ispirazione da un programma europeo sviluppato in Svezia e premiato dall’UE.

 

Primi risultati :

 Il primo programma pilota di formazione ha coinvolto 11 imprese della località turistica di Anzère nell’autunno del 2016. Parallelamente è in corso l’elaborazione di un programma in tedesco, il cui avvio è previsto nell’autunno del 2017 e che si rivolge a una decina di imprese della regione turistica della Valle di Saas. 

Cantone
Vallese
Tema
Turismo
Programma
Innotour
Durata del progetto
01.03.2015 - 31.12.2017
Strumento per il finanziamento
a fondo perso
Costo
CHF 60'000.–
Contatto
Walliser Tourismuskammer
Rue de Pré-Fleuri 6
1951 Sitten
Svizzera
+41 (0)27 327 35 15
info@tourismevs.ch
http://www.tourismevs.ch
Condividi articolo