La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Percorso tematico NEATural

Percorso tematico NEATural

Per un’intera generazione la NFTA ha caratterizzato la vita a Tujetsch, ma anche nella valle del Reuss nel Canton Uri e nella valle Leventina. La galleria di base del Gottardo è stata infine inaugurata il 1° giugno 2016 e i centri informazioni di Bodio, Erstfeld e Sedrun sono stati chiusi. Affinché il grande progetto che ha portato alla realizzazione dell’imponente opera possa essere sempre ricordato dalla popolazione e dai visitatori a Sedrun, è stato avviato il «Percorso tematico NEATural».

Con il suo concetto divulgativo il percorso tematico integra adeguatamente l’offerta ricreativa di Sedrun. In questo modo è possibile raggiungere anche nuovi gruppi di destinatari e favorire la creazione di ulteriore valore aggiunto nella regione. Inoltre, il percorso tematico contribuisce ad accrescere l’attrattiva dell’offerta turistica estiva della regione.

Tema
Turismo
Programma
NRP-San Gottardo
Durata del progetto
01.01.2020 - 30.09.2020
Strumento per il finanziamento
afp
Costo
CHF 200'000.-
Contributo Confederazione
CHF 100'000.-
Contributo Cantone(i)
CHF 100'000.-
Contatto

Verein NEATural
Via Flurin 7
7189 Rueras

Gli obiettivi strategici e le priorità di attuazione della NPR variano da Cantone a Cantone e da regione a regione e sono determinanti per la scelta dei progetti che verranno sostenuti con i fondi NPR.
Condividi articolo