La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Alberghi svizzeri indipendenti: #GetBackOnTrack

Molti albergatori svizzeri non hanno ancora avviato il processo di digitalizzazione e/o sono in netto ritardo. Ciò non stupisce, se si pensa al divario che separa gli sviluppatori di software dagli operatori del settore alberghiero. Al giorno d'oggi sul mercato ci sono così tante offerte che è difficile scegliere con cognizione di causa.

Spesso gli albergatori si lasciano sfuggire le occasioni per migliorare il loro reddito ed eventualmente accumulare riserve (a cui attingere nei periodi di crisi come quello attuale). Non di rado questo problema concerne le strutture di piccole e medie dimensioni: a causa della scarsità di risorse non riescono ad approfondire questi aspetti per comprendere come sfruttare, ai fini del loro successo imprenditoriale, le opportunità che la tecnologia offre ai nostri giorni.

È in quest'ambito che RoomPriceGenie e i suoi partner vogliono impegnarsi a sostegno degli albergatori. RoomPriceGenie, in collaborazione con società partner specializzate, intende avviare e gestire un progetto pilota gratuito coinvolgendo al massimo 50 alberghi per un periodo di due anni. In quest'arco di tempo i partecipanti svolgeranno le diverse fasi del progetto coadiuvati da RoomPriceGenie, Swiss Hospitality Solutions, SHS Academy, ZHAW e tre organizzazioni di management delle destinazioni turistiche.

Obiettivo

Obiettivo generale del progetto: evidenziare e quantificare il valore e le opportunità legati alla trasformazione digitale nel settore alberghiero svizzero.

Partner

  • RoomPriceGenie
  • Swiss Hospitality Solutions
  • SHS Academy
  • ZHAW
  • Graubünden Ferien
  • Jungfrau Region Tourismus
  • Ticino Turismo
Tema
Turismo
Digitalizzazione
Programma
Innotour
Durata del progetto
01.08.2020 - 01.08.2022
Strumento per il finanziamento
afp
Contributo Confederazione
CHF 380'000.-
Contatto

RoomPriceGenie AG
Sumpfstrasse 18
6312 Zug
https://roompricegenie.com/

Condividi articolo