La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Outdoor /St.Gotthard

Outdoor /St.Gotthard

Con il progetto Outdoor /St.Gotthard la regione del Gottardo punta a essere considerata nel medio termine una mecca delle attività all’aperto, con un chiaro profilo. L’obiettivo è rafforzare la creazione di valore aggiunto e la forza innovativa degli attori, unire i mezzi e sfruttare le sinergie. Nel quadro di un progetto preliminare a due fasi verranno chiarite le questioni della potenzialità di fondo della potenzialità.

La prima fase puntava a sondare le potenzialità della regione del Gottardo, a identificare i campi d’azione e a impostare una modalità di procedimento. La fase uno ha confermato l’enorme potenziale della regione del Gottardo per le attività all’aperto. Si presuppone quindi che esista un margine di sviluppo turistico nelle attività all’aperto corredate da servizi di prenotazione e che pertanto sia possibile creare ulteriore valore aggiunto nell’area del Gottardo attraverso procedure coordinate degli attori. In una seconda fase si provvederà concretamente a cercare promotori che con il sostegno del PSG sviluppino un modello di business e lo mettano in pratica.

Tema
Turismo
Programma
NPR-San Gottardo
Durata del progetto
19.12.2019 - 30.10.2021
Strumento per il finanziamento
afp
Costo
CHF 77'544.-
Contributo Confederazione
CHF 38'772.-
Contributo Cantone(i)
CHF 38'772.-
Contatto

Programm San Gottardo
Glennerstrasse 22
7130 Ilanz

Gli obiettivi strategici e le priorità di attuazione della NPR variano da Cantone a Cantone e da regione a regione e sono determinanti per la scelta dei progetti che verranno sostenuti con i fondi NPR.
Condividi articolo