La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Inaugurazione della galleria di base del Gottardo

Inaugurazione della galleria di base del Gottardo

A giugno 2016 sarà inaugurata ufficialmente la galleria di base del Gottardo dell’Alptransit. Per tale occasione, il primo fine settimana di giugno sono attesi a Erstfeld e a Biasca circa 100 000 visitatori desiderosi di assistere di persona all’inaugurazione e attraversare una prima volta la galleria. Nella regione del Gottardo, inoltre, sono attesi molti giornalisti svizzeri e internazionali.

Insieme alle organizzazioni turistiche della regione del San Gottardo, il PSG sarà presente in un proprio padiglione. Per il PSG l’inaugurazione della galleria di base dell’Alptransit rappresenta un’opportunità unica per presentarsi presso il grande pubblico e informare attivamente in merito allo scopo del programma, agli obiettivi perseguiti, alle attività svolte e ai progetti che interessano diversi cantoni. In questo modo, il PSG e anche la regione /St.Gotthard possono aumentare la propria visibilità nonché l’accettazione presso le parti interessate e la popolazione. Inoltre possono contribuire attivamente allo sviluppo sociale e culturale della regione.

Tema
Turismo
Mobilität
Programma
NPR-San Gottardo
Durata del progetto
31.12.2015 - 30.06.2016
Strumento per il finanziamento
afp
Costo
CHF 100'000.-
Contributo Confederazione
CHF 25'000.-
Contributo Cantone(i)
CHF 25'000.-
Contatto

Programm San Gottardo
Glennerstrasse 22
7130 Ilanz

Gli obiettivi strategici e le priorità di attuazione della NPR variano da Cantone a Cantone e da regione a regione e sono determinanti per la scelta dei progetti che verranno sostenuti con i fondi NPR.
Condividi articolo