La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Marchio /St.Gotthard

Marchio /St.Gotthard

Il marchio /St.Gotthard rafforza, in quanto marchio regionale, la capacità concorrenziale, contribuendo a migliorare, a livello sovraregionale, la percezione della regione e fornendo ulteriori impulsi per la crescita. Una strategia comune del marchio consente di legare gli strumenti di commercializzazione e di vendere al meglio, dal punto di vista turistico, la Regione San Gottardo.

Il marchio /St.Gotthard è stato sviluppato grazie a un processo di formazione del marchio durato due anni. A tal fine PSG ha collaborato strettamente con gli attori locali, elaborandone le riflessioni sorte in numerosi seminari. Queste basi servivano per elaborare l'architettura del marchio e per definire il manuale CI/CD.

Sulla base di queste riflessioni approfondite è nato un marchio che può essere utilizzato in modo molteplice e versatile: come marchio unico, come co-branding, da parte di coloro che forniscono servizi turistici, dalle regioni turistiche ma anche da produttori di generi alimentari o altri prodotti regionali.

Downloads:
Markenverwendungs-Vereinbarung_20201124.pdf
Markennutzungs_Reglement_St.Gotthard.pdf

Tema
Turismo
Programma
NPR-San Gottardo
Durata del progetto
01.10.2012 - 01.07.2014
Strumento per il finanziamento
afp
Costo
CHF 300'000.-
Contributo Confederazione
CHF 150'000.-
Contributo Cantone(i)
CHF 150'000.-
Contatto

Programm San Gottardo
Glennerstrasse 22
7130 Ilanz

Gli obiettivi strategici e le priorità di attuazione della NPR variano da Cantone a Cantone e da regione a regione e sono determinanti per la scelta dei progetti che verranno sostenuti con i fondi NPR.
Condividi articolo