The platform for regional development in Switzerland

Hospitality manager 2.0 - nuove strategie di vendita e di comunicazione

Lo scopo del progetto è quello di aumentare la competitività del settore alberghiero ticinese, tramite la diffusione delle nuove strategie di vendita e di comunicazione online, l'accesso ai crediti cantonali per il rinnovo degli alberghi, la cooperazione tra alberghi e la formazione continua. Si tratta di garantire continuità alle attività intraprese con la fase 1.0 (2016-2017) e che hanno riscontrato un grande successo presso gli operatori turistici.

Obiettivi: Maggiore soddisfazione dei turisti, aumento dei pernottamenti alberghieri, creazione di valore aggiunto, mantenimento/incremento dei posti di lavoro.

Attività: - consulenze individuali agli operatori turistici - promozione delle collaborazioni interaziendali - sviluppo di corsi di formazione/aggiornamento professionale - facilitazione dell'accesso al credito e promozione degli strumenti di sostegno al settore.

ext_project.provinces
Ticino
ext_project.measures
Digitalisierung
ext_project.programme
NRP
ext_project.duration
09.01.2018 - 08.07.2022
ext_project.financialInstrument
afp
ext_project.costs
CHF 300'000.-
costsFederation
CHF 120'000.-
ext_project.contactData

Agenzia Turistica Ticinese SA
Via Canonico Ghiringhelli 7
6500 Bellinzona

Die strategischen Ziele und Schwerpunkte bei der Umsetzung der NRP variieren je nach Kanton und Region und sind entscheidend dafür, ob ein Projekt durch NRP-Fördermittel unterstützt werden kann.
Share article