La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Hospitality manager 2.0 - nuove strategie di vendita e di comunicazione

Lo scopo del progetto è quello di aumentare la competitività del settore alberghiero ticinese, tramite la diffusione delle nuove strategie di vendita e di comunicazione online, l'accesso ai crediti cantonali per il rinnovo degli alberghi, la cooperazione tra alberghi e la formazione continua. Si tratta di garantire continuità alle attività intraprese con la fase 1.0 (2016-2017) e che hanno riscontrato un grande successo presso gli operatori turistici.

Obiettivi: Maggiore soddisfazione dei turisti, aumento dei pernottamenti alberghieri, creazione di valore aggiunto, mantenimento/incremento dei posti di lavoro.

Attività: - consulenze individuali agli operatori turistici - promozione delle collaborazioni interaziendali - sviluppo di corsi di formazione/aggiornamento professionale - facilitazione dell'accesso al credito e promozione degli strumenti di sostegno al settore.

Cantone
Ticino
Tema
Turismo
Digitalizzazione
coaching
Programma
NPR
Durata del progetto
09.01.2018 - 08.07.2022
Strumento per il finanziamento
a fondo perduto
Costo
CHF 300'000.-
Contributo Confederazione
CHF 120'000.-
Gli obiettivi strategici e le priorità di attuazione della NPR variano da Cantone a Cantone e da regione a regione e sono determinanti per la scelta dei progetti che verranno sostenuti con i fondi NPR.
Condividi articolo