Banca dati dei progetti regiosuisse
Mehr als 3'000 Projekte aus 10 Förderprogrammen und 15 Themen: Eine schweizweit einmalige Übersicht über Projekte der Regionalentwicklung. Weitere Projektdatenbanken finden Sie hier verlinkt. regiosuisse nimmt gerne Fragen und Anregungen entgegen.
Plus de 3'000 projets de 10 programmes d’encouragement et 15 thèmes : une vue d’ensemble unique en Suisse des projets de développement régional. Vous trouverez d’autres bases de données de projets ici. En cas de questions ou de suggestions, n’hésitez pas à contacter regiosuisse.
Più di 3'000 progetti da 10 programmi di finanziamento e 15 temi: una panoramica unica dei progetti di sviluppo regionale in Svizzera. Qui può trovare altre banche dati di progetti. Se ha domande o suggerimenti, non esiti a contattare regiosuisse.
Liquid Trails – I sentieri fluviali della Svizzera
La Svizzera, il grande bacino idrico d’Europa: il nostro Paese vanta infatti una fitta rete di ruscelli, fiumi e laghi che si snoda per ben 65 000 chilometri. Dal massiccio del San Gottardo nascono alcuni dei più importanti fiumi d’Europa. Il nostro Paese era predestinato a diventare l’Eldorado europeo dei sentieri fluviali, che possono essere ammirati non soltanto dalla terra ferma, ma anche a bordo di una canoa o in equilibrio su una tavola per lo stand-up-paddling (SUP).
Con Liquid Trails, la Svizzera si arricchisce di una nuova rete di percorsi d’acqua per i viaggiatori alla ricerca di un turismo sostenibile e rispettoso della natura. Gli 80 percorsi previsti sono un’aggiunta preziosa a quelli già proposti da «La Svizzera in canoa».
Amare l’acqua significa anche proteggerla. In collaborazione con il WWF, il progetto Liquid Trails vuole essere d’esempio per un turismo responsabile, sostenibile e rispettoso della natura.
Obiettivi
- sviluppare e potenziare una rete di percorsi per gli appassionati di sport acquatici,
- promuovere vacanze sportive in canoa e sensibilizzare a viaggi responsabili,
- organizzare e promuovere esperienze turistiche rispettose della natura,
- creare una nuova offerta innovativa per praticare attività sportive,
- creare la più grande community svizzera per gli amanti del canottaggio,
- realizzare i più grandi eventi su canoa in Svizzera,
- permettere la prenotazione di offerte e la promozione di collaborazioni.
Partner
- Organizzazioni turistiche locali e regionali
- 19 Cantoni
- 80 stazioni SUP
- WWF Starboard
- Drydor
La ricerca non ha prodotto risultati.