La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Banca dati dei progetti regiosuisse

Mehr als 3000 Projekte aus 10 Förderprogrammen und 15 Themen: Eine Übersicht über Projekte der Regionalentwicklung in der Schweiz. regiosuisse nimmt gerne Fragen und Anregungen entgegen.

Plus de 3000 projets de 10 programmes d’encouragement et 15 thèmes : une vue d’ensemble des projets de développement régional en Suisse. En cas de questions ou de suggestions, n’hésitez pas à contacter regiosuisse.

Più di 3000 progetti da 10 programmi di finanziamento e 15 temi: una panoramica dei progetti di sviluppo regionale in Svizzera. Se ha domande o suggerimenti, non esiti a contattare regiosuisse.

Cantone
{{ ProjectsCtrl.translate(state, 'name', ProjectsCtrl.locale) }}
Tema
{{ ProjectsCtrl.translate(topic, 'name', ProjectsCtrl.locale) }} i i
Programma
{{ ProjectsCtrl.translate(program, 'longName', ProjectsCtrl.locale) || ProjectsCtrl.translate(program, 'name', ProjectsCtrl.locale) }} i
Inizio
{{ ProjectsCtrl.translate(startDate, 'name', ProjectsCtrl.locale) }}
Finanziamento
{{ ProjectsCtrl.translate(instrument, 'name', ProjectsCtrl.locale) }}
Cooperazione
{{ ProjectsCtrl.translate(cooperation, 'name', ProjectsCtrl.locale) }}
{{ ProjectsCtrl.translate(filter.option, 'name', ProjectsCtrl.locale) }}

Le Scuole svizzere di sci investono nelle emozioni

Swiss Snowsports e le Scuole svizzere di sci vogliono proporre programmi e offerte emozionanti. Le storie e gli eventi che viviamo, soprattutto nei nostri rapporti con gli altri, sono determinanti: sia a livello personale sia quando ci relazioniamo con l’ambiente che ci circonda. In quest’ottica, nel settore del turismo invernale la figura del maestro di sport sulla neve diventa fondamentale ai fini della soddisfazione della clientela.

 

Il progetto si basa sui vari momenti vissuti dal cliente nella sua interazione con le Scuole svizzere di sci (customer journey; vedi immagine seguente). I punti di forza di queste ultime (lunga tradizione, metodologia motivazionale e spiccata attenzione alle esigenze della clientela) vengono sfruttati in un processo interattivo per creare eventi e storie emozionanti (Magic Moments).

 

Obiettivi

Il progetto vede un coinvolgimento generale di Swiss Snowsports: vi partecipano il comitato, la direzione, le scuole locali, gli esperti e 14 500 maestri di sport sulla neve. Nei prossimi quattro anni l’attrattiva dell’offerta sarà un tema centrale per l’associazione: in tutta la Svizzera le scuole di sci locali e i maestri di sport sulla neve dovranno essere in grado di offrire alla clientela attività e momenti appassionanti, da ricordare e raccontare ad amici e conoscenti. Imparare a sciare sarà più divertente e si potranno raggiungere nuovi segmenti di clientela e di mercato fidelizzando quelli già esistenti.

 

Partner

Scuola universitaria di Lucerna, Istituto di economia del turismo

Die Projekte, die einen Beitrag zu Klimaschutz oder Anpassung an den Klimawandel leisten, wurden anhand dieser Kriterienliste ausgewählt.
Les projets qui contribuent à la protection du climat ou à l'adaptation aux changements climatiques ont été sélectionnés à l'aide de cette liste de critères.
I progetti che contribuiscono alla protezione del clima o all'adattamento ai cambiamenti climatici sono stati selezionati in base a questo elenco di criteri.
Die Kreislaufwirtschafts-Projekte wurden anhand dieser Kriterienliste ausgewählt.
Les projets d’économie circulaire ont été sélectionnés à l'aide de cette liste de critères.
I progetti di economia circolare sono stati selezionati in base a questo elenco di criteri.

{{ ProjectsCtrl.translate(ProjectsCtrl.project, 'title', ProjectsCtrl.locale) }}

Contatto

{{ contact.name }}
{{ contact.title }} {{ contact.firstName }} {{ contact.lastName }}
{{ contact.function }}
{{ contact.street }}
{{ contact.zipCode }} {{ contact.city }}
{{ contact.website.split('://', 2)[1] }}
{{ contact.website }}