Trek+: Turismo duraturo e transfrontaliero nella zona Matterhorn – Cervino

Trek+ è un progetto teso a sfruttare la fama di Zermatt e Valtournenche nel mondo della montagna per promuovere una pratica sostenibile dell’escursionismo e dell’alpinismo, cercando di avvicinare a queste discipline un pubblico ampio e diversificato ma che sia via via più cosciente e responsabile dell’importanza e dell’unicità del patrimonio naturale e paesaggistico delle Alpi.
I partner, lavorando con le Guide di Montagna e con le principali associazioni che promuovono il trekking e l’alpinismo, hanno come obiettivo di fare degli sport outodoor in alta montagna dei motori per le economie delle zone alpine durante l’estate, mettendo in sinergia gli sforzi di numerosi attori, concentrando gli investimenti su una forte collaborazione transfrontaliera.
La finalità sul lungo periodo è di contribuire all'evoluzione delle pratiche sportive e di svago in alta montagna, partendo dalla loro migliore organizzazione nella zona del Cervino, conosciuta e frequentata da una clientela internazionale.

Projektdatenbank der Schweizer Regionalentwicklung

Banca dati dei progetti dello sviluppo regionale svizzero

Questa ampia banca dati dei progetti, dedicata ai vari programmi di finanziamento e ai temi dello sviluppo regionale svizzero, offre una buona panoramica dei progetti in corso e di quelli conclusi e costituisce anche una fonte di ispirazione.

Le voci relative ai progetti vengono inserite dagli enti finanziatori. Utilizzate i filtri in base alle vostre preferenze e trovate ciò che cercate!

Condividi articolo
Iscriviti alla newsletter
regioS Blog