Il fiume transfrontaliero Arve al centro dell’agglomerato «Grand Genève»

Il fiume ginevrino Arve, oltre a collegare la Svizzera con la Francia, si snoda attraverso un immenso spazio verdeche presenta tuttavia notevoli potenzialità per lo svago di prossimità. L’agglomerato Grand Genève ha reso la riqualifica di  questo spazio libero oggetto di un progetto modello sviluppo territoriale sostenibile.

Il fiume transfrontaliero Arve al centro dell’agglomerato «Grand Genève»

Projektdatenbank der Schweizer Regionalentwicklung

Banca dati dei progetti dello sviluppo regionale svizzero

Questa ampia banca dati dei progetti, dedicata ai vari programmi di finanziamento e ai temi dello sviluppo regionale svizzero, offre una buona panoramica dei progetti in corso e di quelli conclusi e costituisce anche una fonte di ispirazione.

Le voci relative ai progetti vengono inserite dagli enti finanziatori. Utilizzate i filtri in base alle vostre preferenze e trovate ciò che cercate!

Condividi articolo
Iscriviti alla newsletter
regioS Blog