GO UP Agro-Alp-Tourismus UBE

Attraverso un’iniziativa generale (GO) promossa dalla Riserva della Biosfera UNESCO di Entlebuch (in breve UBE), in collaborazione con il Centro di formazione professionale per la natura e l’alimentazione di Lucerna (BBZN), le aziende agricole dell’Entlebuch ricevono sostegno nell’avvio di attività di agriturismo. Nell’ambito di un percorso di coaching, l’azienda riceve una valutazione della situazione in loco, una stima approssimativa dei costi e un elenco dei passi successivi da compiere.

Contenuti del progetto:

  • Realizzazione di una cartella informativa, 7 schede tecniche (tipi di offerta), 1 scheda sui fattori decisivi di successo e sul quadro normativo
  • Allineamento degli strumenti di consulenza con gli uffici coinvolti nel processo di autorizzazione
  • Sito web del progetto con tutti gli strumenti di consulenza definitivi
  • Evento informativo rivolto alle aziende agricole
  • Svolgimento di 10 sessioni di consulenza presso aziende agricole (dimensione quantitativa)
  • Organizzazione di un concorso nell’ambito del progetto (dimensione qualitativa)
  • Inventario e comunicazione delle offerte esistenti
  • Basi per il futuro sviluppo organizzativo e di rete con definizione dei ruoli

GO UP Agro-Alp-Tourismus UBE

GO UP Agro-Alp-Tourismus UBE

Projektdatenbank der Schweizer Regionalentwicklung

Banca dati dei progetti dello sviluppo regionale svizzero

Questa ampia banca dati dei progetti, dedicata ai vari programmi di finanziamento e ai temi dello sviluppo regionale svizzero, offre una buona panoramica dei progetti in corso e di quelli conclusi e costituisce anche una fonte di ispirazione.

Le voci relative ai progetti vengono inserite dagli enti finanziatori. Utilizzate i filtri in base alle vostre preferenze e trovate ciò che cercate!

Condividi articolo
Iscriviti alla newsletter
regioS Blog