CONPROVA

L'obiettivo del progetto «CON.PRO.VA.» è quello di sviluppare e attuare metodi e misure efficaci ed efficienti a livello transfrontaliero che contribuiscano a migliorare il monitoraggio e la gestione degli eventi naturali ed estremi, come le nevicate e le valanghe.

In questo modo si intende ridurre al minimo gli effetti negativi sulle aree interessate e sulle infrastrutture di trasporto. Il progetto contribuisce così a migliorare le conoscenze relative alla gestione degli eventi naturali ed estremi, anche quelli causati dai cambiamenti climatici, in modo da ridurre gli effetti negativi sulle regioni e sulle infrastrutture di trasporto. I risultati del progetto e i metodi sviluppati possono essere trasferiti ad altre regioni

Direktlinks zu allen Projekten in der regiosuisse Projektdatenbank:

Weiterführende Projekte in der regiosuisse Projektdatenbank:

Projektdatenbank der Schweizer Regionalentwicklung

Banca dati dei progetti dello sviluppo regionale svizzero

Questa ampia banca dati dei progetti, dedicata ai vari programmi di finanziamento e ai temi dello sviluppo regionale svizzero, offre una buona panoramica dei progetti in corso e di quelli conclusi e costituisce anche una fonte di ispirazione.

Le voci relative ai progetti vengono inserite dagli enti finanziatori. Utilizzate i filtri in base alle vostre preferenze e trovate ciò che cercate!

Condividi articolo
Iscriviti alla newsletter
regioS Blog