La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Digitalizzazione dei offerte turistici e communicazione comuni

Digitalizzazione dei offerte turistici e communicazione comuni

Nell’ambito del Programma NPR San Gottardo, la Südostbahn (Ferrovia del sud-est svizzero) realizza un progetto di digitalizzazione pluriennale. Entro la fine del 2023 saranno rese disponibili circa 300 offerte turistiche della regione San Gottardo in forma digitale. La Südostbahn ora incentiverà la digitalizzazione del turismo locale insieme alle organizzazioni turistiche Andermatt-Urserntal, Bellinzonese e Valli, Sedrun Disentis e Obergoms nonché con Andermatt Sedrun Disentis Marketing. L’obiettivo del progetto è rendere prenotabili digitalmente le offerte degli operatori turistici e incrementare la popolarità delle attrazioni.

La digitalizzazione dei offerte turistici si basa su un approccio aperto e cooperativo, in modo che le prodotti diventino disponibili sia tramite canali propri sia tramite piattaforme comuni come www.trenogottardo.ch o www.st-gotthard.com. Il progetto prevede un investimento complessivo di 1,98 milioni in tre anni e viene finanziato al 50% dal Programma San Gottardo e al 50% dagli enti promotori

Tema
Turismo
Digitalizzazione
Programma
NPR-San Gottardo
Durata del progetto
01.01.2021 - 31.12.2023
Strumento per il finanziamento
afp
Costo
CHF 1'980'000.-
Contributo Confederazione
CHF 495'000.-
Contributo Cantone(i)
CHF 495'000.-
Contatto

Schweizerische Südostbahn AG (SOB)
9000 St. Gallen

Gli obiettivi strategici e le priorità di attuazione della NPR variano da Cantone a Cantone e da regione a regione e sono determinanti per la scelta dei progetti che verranno sostenuti con i fondi NPR.
Condividi articolo