La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Relaunch Calcier Express - Messa in scena delle soste fotografiche e sistema di contenuti integrale

Relaunch Calcier Express - Messa in scena delle soste fotografiche e sistema di contenuti integrale

Per adattare questo prodotto di fama mondiale alle esigenze del futuro e offrire un’esperienza contemporanea ai viaggiatori, è necessario un riposizionamento del marchio. Si vuole così ampliare l’offerta e migliorare l’esperienza turistica con un contributo digitale, offrendo misure di spettacolarizzazione come fermate per scattare foto e scoprire fatti interessanti sui punti salienti lungo il percorso.

Oltre agli investimenti delle case madri nel rinnovamento della prima e della seconda classe e nel lancio della classe Excellence, servono anche miglioramenti all’esperienza degli ospiti in treno e lungo il tragitto, per soddisfare le esigenze dei viaggiatori. Le soste fotografiche sono studiate per soddisfare il desiderio di immortalare i numerosi splendidi panorami alpini e condividerli poi sui social media. Un sistema di contenuti integrale contempla l’intero viaggio del cliente dall’ispirazione fino all’esperienza vera e propria a bordo, tenendo in considerazione i più recenti sviluppi nel campo della comunicazione.

Tema
Turismo
Programma
NPR-San Gottardo
Durata del progetto
18.07.2018 - 31.12.2021
Strumento per il finanziamento
afp
Costo
CHF 780'000.-
Contributo Confederazione
CHF 195'000.-
Contributo Cantone(i)
CHF 195'000.-
Contatto

Glacier Express AG,
c/o STC AG, Binzstrasse 38
8045 Zürich

Gli obiettivi strategici e le priorità di attuazione della NPR variano da Cantone a Cantone e da regione a regione e sono determinanti per la scelta dei progetti che verranno sostenuti con i fondi NPR.
Condividi articolo