Corso formation-regiosuisse «Gestire e accompagnare efficacemente i processi»

Contenuto del corso: Nello sviluppo regionale avvengono processi complessi che possono essere impostati e guidati  solo parzialmente con i metodi classici del management di progetto. Per un management regionale è perciò importante riconoscere e comprendere i processi e le loro dinamiche in modo da poterli influenzare attivamente.

 

Il corso offre la possibilità di prendere confidenza, sulla base di esempi concreti, con i diversi processi di sviluppo regionale - sia a livello superiore regionale (processi strategici) che a livello di progetto. Vengono inoltre presentati diversi strumenti e metodi che il management regionale può utilizzare per impostare e guidare con successo i processi.

Il corso, di impostazione pratica, riserva ampio spazio alle discussioni con moderatori, agli esercizi pratici, alle riflessioni comuni e allo scambio.

Pubblico mirato: Collaboratori di managements regionali; persone attive nell'attuazione di programmi di sviluppo regionale presso la Confederazione e i Cantoni oppure che mettono in atto progetti di sviluppo regionale.

I corsi di management regionale sono destinati a persone attive nel settore in Svizzera e nei Paesi vicini.

Direzione del corso: Sebastian Bellwald / Johannes Heeb

Da considerare: 18 settembre pomeriggio e 19 settembre mattino: modulo di transfer obbligatorio per i partecipanti di tutto il percorso formativo

Ultimo termine di iscrizione:  6 settembre 2013.

Il numero di partecipanti è limitato. Le iscrizioni sono considerate in base all'ordine di arrivo.

Tipo di evento
Corso formation-regiosuisse
regiosuisse
Luogo
Wildhaus (SG)
Organizzatore
regiosuisse
Contatto
Marie-Christin Abgottspon
Condividi articolo