Corso formation-regiosuisse «Imprenditorialità & sviluppo regionale»

Contenuti: il corso di formation-regiosuisse è un'opportunità per confrontarsi da vicino con i sistemi regionali di creazione di valore aggiunto, le catene degli effetti economici regionali e l'imprenditorialità. Si tratterà soprattutto di spiegare come i management regionali possono coinvolgere gli imprenditori nei processi di sviluppo regionali e nella gestione dell'innovazione di una regione. Il corso, di impostazione pratica, riserva ampio spazio alle discussioni con moderatori, agli esercizi pratici, alle riflessioni comuni e allo scambio.

Destinatari: attori del management regionale; persone che si occupano dell'attuazione di programmi di sviluppo regionale presso la Confederazione, i Cantoni e i Bundesland o che realizzano progetti di sviluppo regionale; attori della promozione della piazza economica, del management regionale o della gestione dei parchi e persone attive nel turismo e nell'agricoltura.

I corsi formation-regiosuisse si rivolgono a persone residenti in Svizzera e nelle regioni di confine.

Lingua: Il corso si svolgerà prevalentemente in lingua tedesca. Se parteciperanno almeno 3 persone francofone le relazioni saranno consegnate anche in lingua francese. Durante le discussioni i partecipanti potranno intervenire nella propria lingua (tedesco o francese).

Direzione del corso: Sebastian Bellwald / Johannes Heeb, regiosuisse

Ultimo termine di iscrizione:  26 aprile 2013.

Il numero di partecipanti è limitato. Le iscrizioni sono considerate in base all'ordine di arrivo.

Tipo di evento
Corso formation-regiosuisse
regiosuisse
Luogo
Frutigen (BE)
Organizzatore
regiosuisse
Contatto
Marie-Christin Abgottspon
Condividi articolo