Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica. I partecipanti approfondiscono, discutono e sintetizzano in una scheda di risultato tesi fondamentali riguardanti un tema importante per lo sviluppo regionale. Il forum ha luogo ogni due anni e si rivolge a ricercatori, esperti di implementazione della NPR e a responsabili della definizione delle politiche.

Il 22/23 novembre 2018 si terrà a Lugano il secondo forum scientifico, dedicato questa volta alle sfide e alle opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale. Riservatevi la data in agenda e iscrivetevi fino al 10 novembre a questo importante appuntamento!

Il forum scientifico sostituisce il mercato della ricerca

Fino al 2015 regiosuisse ha organizzato a cadenza biennale il «mercato della ricerca» allo scopo di mettere in rete la ricerca e la pratica nel settore dello sviluppo regionale, presentare e discutere temi e progetti NPR interessanti e individuare i bisogni sul piano dell'implementazione. Il mercato della ricerca veniva organizzato in collaborazione con partner delle scuole universitarie svizzere e in concomitanza con il convegno dello sviluppo regionale. Poiché gli obiettivi sono stati ampiamente raggiunti, il mercato della ricerca è stato sostituito dal forum scientifico.

Tipo di evento
Conferenza
regiosuisse
Forum scientifico regiosuisse
Luogo
Lugano (TI)
Organizzatore
regiosuisse
Contatto
Siegfried Alberton
Condividi articolo