Visita a progetto formation-regiosuisse «Swiss Creative Center»

La promozione dell’innovazione e della capacità innovativa degli attori è un elemento centrale della Nuova politica regionale (NPR). La capacità innovativa è una delle condizioni essenziali per incrementare la competitività regionale. Ma come è possibile rafforzare la capacità innovativa e sostenere i processi di innovazione?

La visita a progetto conduce questa volta a Neuchâtel presso lo «Swiss Creative Center», promosso nell’ambito della NPR. Attraverso l’impiego di nuovi metodi di creatività come il «Design Thinking» e tramite offerte specifiche come i «CréAteliers» o i «FabLabs» il centro sostiene imprese e altri attori interessati a sviluppare nuove idee.

La manifestazione offre ai partecipanti l’opportunità di dare uno sguardo all’attività svolta all’interno del Centro e di conoscere nuovi metodi e nuove forme di gestione della creatività. 

Per il 2014 regiosuisse ha ridimensionato il formato della visita a progetto e ne ha fissato l’inizio nel tardo pomeriggio. Nel 2014 si terranno due visite a progetto, che si terranno in calce a un incontro di una comunità delle conoscenze di regiosuisse.

Le visite a progetto formation-regiosuisse si rivolgono a operatrici e operatori dello sviluppo regionale a livello nazionale, cantonale, regionale e di progetto. Elemento centrale delle escursioni è lo scambio diretto di esperienze e di informazioni.

Tipo di evento
Escursione formation-regiosuisse
regiosuisse
Luogo
Neuchâtel
Organizzatore
regiosuisse
Contatto
Marie-Christin Abgottspon
Condividi articolo