Rafforzare l’attrattiva dei centri urbani riducendo il traffico pendolare (BE, JU, NE e VD)

Come ridurre il traffico pendolare quotidiano nei centri urbani? E come ridare vita all’economia locale e agli spazi pubblici locali? Le esperienze maturate da cinque Comuni pilota della Rete delle città dell’Arco giurassiano mirano a rispondere a queste domande e a mostrare come rafforzare l’attrattiva dei centri urbani.

Rafforzare l’attrattiva dei centri urbani riducendo il traffico pendolare (BE, JU, NE e VD)

Projektdatenbank der Schweizer Regionalentwicklung

Banca dati dei progetti dello sviluppo regionale svizzero

Questa ampia banca dati dei progetti, dedicata ai vari programmi di finanziamento e ai temi dello sviluppo regionale svizzero, offre una buona panoramica dei progetti in corso e di quelli conclusi e costituisce anche una fonte di ispirazione.

Le voci relative ai progetti vengono inserite dagli enti finanziatori. Utilizzate i filtri in base alle vostre preferenze e trovate ciò che cercate!

Condividi articolo
Iscriviti alla newsletter
regioS Blog