La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Erfolgsfaktoren

Fattori di successo e ostacoli per i progetti di sviluppo regionale

Per riuscire, un progetto deve basarsi su un’idea valida e convincente. Come nasce un’idea valida e convincente? Come si può sviluppare un progetto e realizzarlo efficacemente a lungo termine? Qui trovate alcune risposte e spunti.

Le conoscenze disponibili si basano sull’esperienza maturata durante l’attuazione della Nuova politica regionale (NPR), del programma Interreg e di altri programmi e progetti di sviluppo regionale e integrano le conoscenze ricavate da pubblicazioni specializzate. Coprono varie tematiche e affrontano le questioni e le problematiche che possono sorgere nel corso di un progetto. 

La rubrica verrà costantemente aggiornata con nuovi contenuti. Se avete input interessanti contattate direttamente Kristin Bonderer.

 

Progetti di sviluppo regionale

 

Le sfide e i fattori di successo possono variare a seconda del tipo di progetto, della fase o del contesto. Non va però dimenticato il ruolo centrale delle persone: sono loro a promuovere, sostenere o al contrario a ostacolare o impedire i cambiamenti. Impegno, fiducia, paure, interessi e sensibilità personali assumono quindi un’importanza fondamentale per il successo di un progetto.

Plateforme « Numérisation et développement régional » : « Smart Regions et Villages : valeur ajoutée de la numérisation grâce à la coopération régionale »

L’«atelier d’innovation parcs suisses» est lancé – inscrivez-vous maintenant et participez!

Zusammenfassung
L’«atelier d’innovation parcs suisses» est lancé – inscrivez-vous maintenant et participez!
Flyer Conférence formation-regiosuisse 2021

Conférence formation-regiosuisse 2021

Zusammenfassung
Inscrive-vous à la conférence formation-regiosuisse 2021
Condividi articolo