La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Tema di mese maggio08

regiosuisse produce, raggruppa e diffonde conoscenze utili riguardanti l’ampia tematica dello sviluppo regionale. Funziona da organo centrale nell’ambito dell’orientamento 3 della Politica regionale svizzera.

Il sito regiosuisse.ch

Il sito regiosuisse.ch offre un accesso interattivo, orientato ai bisogni e di facile uso ai servizi di regiosuisse e promuove la gestione e l’elaborazione delle conoscenze nell’ambito dello sviluppo regionale in Svizzera. Con questo intende sostenere e promuovere il lavoro degli operatori e delle operatrici nelle singole regioni.

regiosuisse.ch si indirizza a tutti gli operatori ed operatrici che sono attivi nella politica e nello sviluppo regionale, vale a dire ai promotori di progetti, agli enti che ne assumono il patrocinato, alle persone impegnate in politica nelle regioni, ai manager regionali come pure ai rappresentanti degli enti cantonali e federali.

regiosuisse.ch si occupa di tutto il complesso che riguarda la Nuova politica regionale della Confederazione (NPR). Il sito genera, raggruppa e diffonde inoltre conoscenze utili sul vasto tema dello sviluppo regionale. Si possono così trovare indicazioni e documenti da scaricare su metodi di attuazione, incentivi finanziari, manifestazioni, indirizzi e altre informazioni utili.

regiosuisse.ch viene gestito, animanto, ampliato e continuamente aggiornato dalla rete nazionale per lo sviluppo regionale regiosuisse, operativa a partire dal 2008. Se avete delle particolari esigenze o delle idee per il sito web, rivolgetevi a sebastian.bellwald@regiosuisse.ch

Condividi articolo