La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: regiosuisse.

Aperte le candidature per il premio CIPRA 2017

Il premio CIPRA è conferito ad attività innovative di persone fisiche e giuridiche che si sono distinte per il loro impegno a favore dello sviluppo sostenibile delle regioni dell’Arco alpino svizzero. Il tema dell’edizione 2017 è la sostenibilità nel turismo. I promotori di progetti possono presentare le loro candidature entro il 20 marzo 2017.

Il premio CIPRA ricompensa iniziative, attività o progetti che in modo innovativo generano un valore aggiunto duraturo per la protezione delle Alpi e lo sviluppo sostenibile nelle regioni di montagna. Con un premio speciale la CIPRA sostiene solidalmente iniziative analoghe nelle aree montane povere di tutto il mondo.

Il premio è attribuito a località, operatori o promotori di progetti. Sono premiati progetti creativi e visionari che imprimono importanti impulsi a favore del turismo sostenibile. Il premio CIPRA 2017 viene assegnato in collaborazione con la Federazione svizzera del turismo (FST) e la Scuola universitaria professionale di Lucerna (Istituto per l’economia del turismo). 

I progetti NPR già realizzati sul tema del cambiamento strutturale nel turismo sono numerosi, ad es.:

Trovate altri progetti nella nostra banca dati dei progetti

Condividi articolo
0 Commenti

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.