La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

D. Weissen

La Rete dei parchi svizzeri ha una nuova direttrice

Dominique Weissen Abgottspon, attuale direttrice del Parco paesaggistico della Valle di Binn, assumerà la guida della Rete dei parchi svizzeri da metà luglio, succedendo a Christian Stauffer.

Il comitato direttore della Rete dei parchi svizzeri ha nominato Dominique Weissen Abgottspon nuova direttrice dell’associazione. Di formazione libraia, la quarantottenne vallesana dirige dal 2010 il Parco paesaggistico della Valle di Binn e ha contribuito a farlo riconoscere come parco naturale d’importanza nazionale. Dominique Weissen ha inoltre collaborato con la Rete dei parchi svizzeri svolgendo vari compiti, fra l’altro in qualità di membro del comitato direttore, e dispone pertanto di un ricco bagaglio di esperienze nei settori di pertinenza. Prima di iniziare la sua attività professionale presso i parchi svizzeri,  ha lavorato nel settore privato come responsabile di una grande libreria.

Da metà luglio del 2020 Dominique Weissen succederà a Christian Stauffer, che dirige la Rete dei parchi svizzeri dal 2014 e che dal 1° agosto passerà alla fondazione KORA.
 

 

Condividi articolo