www.regiosuisse.ch – La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Analisi sullo sviluppo dello Swiss Enterprise Europe Network

Le PMI svizzere devono ottenere dalle prestazioni di servizio dell’Enterprise Europe Network (EEN) la massima utilità. I seguenti quesiti: perché questo non è avvenuto finora, dove stanno le principali sfide e come potrebbe essere migliorato in futuro, sono stati analizzati in modo approfondito. I relativi documenti sono disponibili.
Nel mese di luglio 2015 la Confederazione ha fatto elaborare uno studio indipendente sulla rilevanza per le PMI svizzere della partecipazione svizzera all’EEN durante il periodo 2008–2014. L’obiettivo era scoprire in quale modo sarebbe stato necessario organizzare in futuro l’offerta di prestazioni di servizio dell’EEN, affinché le PMI potessero ottenere la massima utilità e come la partecipazione della Svizzera all’EEN possa ottenere i migliori risultati possibili. 

Anno
2015
Editore
Kommission für Technologie und Innovation (KTI), Staatssekretariat für Wirtschaft (SECO), Staatssekretariat für Bildung, Forschung und Innovation (SBFI)
Luogo
Luzern
Di
Prof. Dr. Andreas Balthasar (Projektleitung) Chantal Strotz, MA Pol. Sc. (Projektmitarbeit) Dr. Stephan Feige (htp St. Gallen)
Condividi articolo