Banca dati dei progetti regiosuisse: scoprite la nuova mappa interattiva!
La banca dati dei progetti di regiosuisse, con la sua panoramica unica sui progetti di sviluppo regionale in Svizzera, ha una nuova funzionalità: scoprite progetti interessanti in diverse regioni attraverso la mappa della Svizzera!
La banca dati dei progetti contiene oltre 3.500 progetti di 10 programmi di finanziamento e 15 aree tematiche. Da anni è uno strumento molto apprezzato per trovare ispirazione per nuovi progetti o per aumentare la visibilità di progetti in diverse regioni.
Nuova funzionalità nella banca dati dei progetti
La banca dati dei progetti offre ora una visualizzazione su mappa. Per il momento è limitata ai progetti della Nuova politica regionale (NPR) e della cooperazione transfrontaliera (Interreg). La mappa mostra quali progetti sono stati concretizzati su quali temi e in quali regioni*. Inoltre, sono rappresentate le proporzioni dei progetti nei settori dell'innovazione, dell'industria e del turismo. Zoomate sulla vostra regione e scoprite quali progetti sono già stati realizzati!
Avete un'idea per un progetto? Allora potete verificare se qualcosa di simile è già stato realizzato nella vostra regione. Spesso viene indicato anche il gestore del progetto, che potrete contattare in caso di bisogno. Inoltre, la banca dati dei progetti è collegata allo strumento di aiuto finanziario, in modo da poter trovare il giusto sostegno per il vostro progetto.
Potrebbe interessarvi anche
- Mappa delle regioni: a quale regione (o regioni) appartiene il vostro comune? Chi sono le persone di contatto?
- Strumento di monitoraggio per le regioni: Sfogliate i dati disponibili e presentati in modo attraente sullo sviluppo della vostra regione!
- regiosuisse misura regolarmente gli effetti dei progetti NPR e Interreg. Utilizzate la mappa corrispondente per vedere se dei progetti nella vostra regione sono stati analizzati e quale impatto hanno avuto!
*Nota: L'ubicazione dei progetti è determinata dall'indirizzo del gestore del progetto. In una versione futura, la zona d’impatto sarà determinante.