COMO cerca soluzioni di mobilità a breve distanza
L’Ufficio di coordinamento per la mobilità sostenibile (COMO) cerca nuovi progetti di mobilità innovativi. Avete un’idea per sviluppare una soluzione di mobilità sostenibile e vi serve un finanziamento iniziale? Presentate una domanda di finanziamento entro il 30 aprile 2022.
L’attuale bando per la presentazione di progetti punta a sostenere soluzioni per la mobilità a breve distanza. COMO cerca progetti che diano un contributo diretto e dimostrabile alla promozione della mobilità a breve distanza e che permettano di ridurre i lunghi tragitti promuovendo la mobilità attiva nei quartieri.
I progetti che si inquadrano in questa tematica avranno la priorità nel processo di assegnazione. Questo non significa che gli altri verranno scartati a priori: potranno essere sostenuti se sono in linea con gli obiettivi generali perseguiti da COMO.
Maggiori informazioni
Due volte all’anno (30 aprile e 31 ottobre) l’Ufficio di coordinamento per la mobilità sostenibile (COMO) pubblica un invito a presentare progetti innovativi nel campo della mobilità. Per il bando di primavera definisce di volta in volta un tema diverso. Per ogni invito vengono selezionati da tre a sei progetti. Il contributo massimo per ciascun progetto corrisponde al 40 per cento dei costi complessivi. Le condizioni generali e i criteri di decisione, così come tutte le altre informazioni sono riportati alla pagina Promozione di progetti / COMO.
Per eventuali domande contattare komo@bfe.admin.ch.