La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: regiosuisse.

Prix Montagne 2017: Progetti efficaci per le regioni di montagna cercasi

Anche quest’anno, gli imprenditori che contribuiscono all’economia e all’occupazione nelle regioni di montagna svizzere possono concorrere per aggiudicarsi i CHF 40'000.– del Prix Montagne. Le candidature possono essere inoltrate fino al 30 aprile.

Nel 2017, il Prix Montagne sarà conferito per la settima volta dal Gruppo svizzero per le regioni di montagna (SAB) e dall’Aiuto Svizzero alla Montagna. Con il premio di CHF 40'000.–, si intende riconoscere il merito di imprenditori e imprenditrici che da almeno tre anni contribuiscono all’economia, alla creazione di posti di lavoro o alla diversificazione delle strutture economiche nelle regioni di montagna.

La condizione necessaria per essere ammessi è che il progetto sia affermato dal punto di vista economico da almeno tre anni. Vengono altresì valutati fattori come l’impatto sulla creazione di valore aggiunto, la messa a disposizione di posti di lavoro, la diversificazione delle strutture economiche nella regione e l’esemplarità. Il 5 settembre, in occasione della premiazione che si terrà a Berna sarà reso noto il nome del vincitore a cui verrà assegnato il premio di CHF 40'000.–.

Ulteriori informazioni

Condividi articolo