Verena Münch  / pixelio.de

Comunità delle conoscenze «NPR orientata all’efficacia»

Con alla Nuova politica regionale (NPR) ci si orienta maggiormente all’obiettivo e all’efficacia. Vista la grande complessità, i cambiamenti delle condizioni quadro e i tempi lunghi necessari per ottenere degli effetti concreti la misurazione dell’efficacia dei programmi e dei progetti rappresenta un’enorme sfida. La comunità delle conoscenze (CdC) «NPR orientata all’efficacia» intende trasmettere le basi metodologiche e creare possibili obiettivi, indicatori e processi per la misurazione dell’efficacia a livello di progetto e di programma. I risultati della CdC servono come supporto di lavoro non impegnativo e confluiscono negli ulteriori processi e strumenti della NPR (p.es. Convegno TST, Conferenza formation-regiosuisse 2013, fase di programma NPR 2016−2023). La CdC «NPR orientata all’efficacia» ha terminato i suoi lavori entro novembre 2013.

Risultati

I risultati del lavoro sono riassunti in una scheda di risultato.


Partecipanti

Qui trovate l’elenco dei partecipanti della comunità delle conoscenze.


Contatto

Persona di contatto: Dr. Johannes Heeb


Riunioni passate e schede di risultato*

*Tutte le schede di risultato delle comunità delle conoscenze sono disponibili nella rubrica Pubblicazioni regiosuisse.

Immagine: Verena Münch  / pixelio.de.

Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.
Condividi articolo