La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

regiosuisse-Projektdatenbank

Banca dati regiosuisse: tutti i progetti avviati dal 2016 sono online

Tutti i progetti della Nuova politica regionale (NPR) avviati a partire dal 2016 sono ora pubblicati nella banca dati di regiosuisse. La banca dati contiene anche oltre 650 progetti riguardanti gli anni 2008-2015.  

Con i suoi oltre 1500 progetti, la banca dati di regiosuisse offre una panoramica completa dei programmi cantonali e intercantonali come pure dei programmi Interreg cui partecipa anche la Svizzera (stato giugno 2019). Grazie all’integrazione automatica di nuovi progetti, la banca dati è inoltre un ottimo strumento per tastare il polso allo sviluppo regionale e ai temi che lo concernono.

La banca dati contiene anche i progetti del programma pilota Aree d’intervento economia (PHR economia), un nuovo strumento della politica degli agglomerati e della politica per le aree rurali e le regioni montane.

Desiderate intrattenere uno scambio o collaborare con i promotori di un progetto in corso? Contattate i responsabili indicati nella scheda del progetto o rivolgetevi direttamente al Cantone.

Banca dati dei progetti regiosuisse
 

Condividi articolo