La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

TALK Tourismus

Il Tourist Center di Adelboden, una proposta innovativa

Il 29 giugno è stato riaperto il Tourist Center di Adelboden. La ristrutturazione non ha dato solo nuovo spolvero ai locali riservati ai collaboratori e al pubblico, ma ha permesso anche di integrare posti di coworking che popolazione locale e turisti possono affittare da subito. Denominata «MountainLAB», questa iniziativa è stata promossa nell’ambito di un progetto NPR. 

Il nuovo Tourist Center di Adelboden risponde alle esigenze dei turisti, ma anche alle nuove tendenze che si profilano nel mondo del lavoro. In particolare offre posti di coworking, flessibili e dotati di un’infrastruttura completa, che permettono ai «nomadi digitali» di svolgere il loro lavoro in un ambiente suggestivo, immersi nella natura, con vista sulle impetuose cascate Lohner e Engstligen. Senza contare l’ampia offerta di attività per il tempo libero. Adelboden-Lenk-Kandersteg è quindi una delle prime destinazioni a mettere in pratica i risultati del progetto Innotour «Tourist Office 3.0» con il sostegno della NPR.

Il «MountainLAB» con la sua nuova offerta non si rivolge solo alle persone che trascorrono a Adelboden qualche giorno, qualche settimana o qualche mese e desiderano lavorare, ma anche alla popolazione locale che lavora da casa o cerca un nuovo ambiente di lavoro.


 

Condividi articolo
«Numérisation et formes de financement alternatives pour des projets régionaux: partage d’expériences»
22 Agosto 2019

«Numérisation et formes de financement alternatives pour des projets régionaux: partage d’expériences»

Zusammenfassung
L’objectif de cette séance sera d’identifier les différentes compréhensions que l’on peut avoir du terme « infrastructures » lorsque l’on parle de numérisation. Plutôt que s’arrêter sur des aspects techniques, il s’agira de se poser la question des opportunités offertes par exemple, par une connexion haut-débit.
screenshot
30 Ottobre 2019

Giornata Interreg

Zusammenfassung
Giornata Interreg