Il modello di gestione per le innovazioni spiegato in modo semplice

L’università di San Gallo nella sua serie videoregistrata intitolata «Little Green Bags» presenta in modo puntuale e accessibile dei temi specialistici. Un filmato è dedicato al modello di gestione per le innovazioni, che risulta significativo anche nella NPR.

Esperti dell’università di San Gallo si sono posti l’obiettivo di rendere accessibile contenuti scientifici complessi a un pubblico più ampio e di stimolare lo scambio tra la ricerca, l’economia e l’opinione pubblica. Un filmato della serie mostra come, attraverso un’imitazione creativa di modelli di gestione di successo, sia possibile far nascere delle innovazioni. Questo avviene in quattro passi: avvio, raccolta delle idee, integrazione e implementazione. Il filmato illustra inoltre quali sono i fattori di successo determinanti.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Comunità delle conoscenze regiosuisse «Digitalizzazione»

Iscrivetevi ora al prossimo incontro della comunità delle conoscenze regiosuisse «Digitalizzazione dell’economia – sfide e prospettive per lo sviluppo regionale».
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.