Il modello di gestione per le innovazioni spiegato in modo semplice

L’università di San Gallo nella sua serie videoregistrata intitolata «Little Green Bags» presenta in modo puntuale e accessibile dei temi specialistici. Un filmato è dedicato al modello di gestione per le innovazioni, che risulta significativo anche nella NPR.

Esperti dell’università di San Gallo si sono posti l’obiettivo di rendere accessibile contenuti scientifici complessi a un pubblico più ampio e di stimolare lo scambio tra la ricerca, l’economia e l’opinione pubblica. Un filmato della serie mostra come, attraverso un’imitazione creativa di modelli di gestione di successo, sia possibile far nascere delle innovazioni. Questo avviene in quattro passi: avvio, raccolta delle idee, integrazione e implementazione. Il filmato illustra inoltre quali sono i fattori di successo determinanti.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Escursione di formation-regiosuisse

Durante le escursioni vengono discussi, sulla base di casi concreti, le sfide e i fattori di successo delle strategie e dei progetti di sviluppo regionale e evidenziati i processi di riforma, i modelli di cooperazione e gli approcci più promettenti.