La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Finanzhilfe-Tool

Il tool Aiuti finanziari ha un nuovo look

In collaborazione con i quattro Uffici federali SECO, ARE, UFAG e UFAM, regiosuisse ha sviluppato un tool interattivo che raggruppa gli aiuti finanziari disponibili per i progetti di sviluppo regionale. A due anni dal lancio, il tool cambia look e integra una nuova possibilità di filtro: gli aiuti finanziari dei Cantoni.

Il tool «Aiuti finanziari» è uno strumento di lavoro per chi cerca supporto per realizzare un progetto e vuole informarsi sui programmi di finanziamento disponibili. Il nuovo design e la maggiore facilità di utilizzo lo rendono ancora più user friendly. Nella nuova versione i filtri e la visualizzazione dettagliata hanno un’impostazione grafica più chiara, il che permette di velocizzare la navigazione.

regiosuisse ha iniziato a recensire gli aiuti finanziari cantonali. Il Vallese è il primo Cantone, con tre aiuti finanziari per lo sviluppo regionale. I Cantoni interessati ad inserire i propri programmi di promozione possono inviare una mail a regiosuisse.
 

Condividi articolo
Plateforme « Numérisation et développement régional » : « Smart Regions et Villages : valeur ajoutée de la numérisation grâce à la coopération régionale »

L’«atelier d’innovation parcs suisses» est lancé – inscrivez-vous maintenant et participez!

Zusammenfassung
L’«atelier d’innovation parcs suisses» est lancé – inscrivez-vous maintenant et participez!
Flyer Conférence formation-regiosuisse 2021

Conférence formation-regiosuisse 2021

Zusammenfassung
Inscrive-vous à la conférence formation-regiosuisse 2021