La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: regiosuisse.

Imparare, mettersi in rete e scambiare esperienze: utilizzate le offerte di regiosuisse

Volete aggiornarvi nel campo dello sviluppo regionale? O siete interessati a altre manifestazioni sul tema? Sul sito www.regiosuisse.ch trovate due strumenti: L’agenda informa sui prossimi eventi come conferenze, seminari e manifestazioni. Il sommario con offerte di formazione e aggiornamento offre uno sguardo generale sui percorsi formativi proposti e su altri corsi.

Il sommario con offerte di formazione e aggiornamento è stato recentemente attualizzato e contiene 62 offerte di formazione nell’ambito dello sviluppo regionale e in diversi campi tematici di rilievo per lo sviluppo regionale. L’offerta è variata, dal «MAS sviluppo comunale, cittadino e regionale» all’«Alpexkursion».

Nell’agenda sono registrate anche tutte le manifestazioni di regiosuisse che potete trovate selezionando il filtro «regiosuisse». Iscrivetevi già ora per esempio all’escursione di formation-regiosuisse «Grenzüberschreitendes Arbeiten und Netzwerkarbeit in der Bodenseeregion (Lavoro e messa in rete a livello transfrontaliero nella regione del lago Bodanico)» oppure al forum scientifico di regiosuisse «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale».

L’agenda e il sommario con le offerte di formazione e aggiornamento offrono uno sguardo generale sulle offerte presenti in Svizzera e nei Paesi confinanti. I filtri vi aiutano a effettuare una ricerca possibilmente efficiente. Avete o conoscete manifestazioni o una proposte di formazione o aggiornamento che non figurano nella nostra banca dati? Comunicateci le vostre segnalazioni tramite e-mail.

 

Condividi articolo