La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Bild: regiosuisse.

Intenso e ricco di apprendimenti: corso introduttivo di formation-regiosuisse 2018

Circa 30 persone che si occupano per la prima volta di Nuova politica regionale (NPR), Interreg/CTE e i loro punti di collegamento con gli altri programmi di promozione hanno ottenuto al corso introduttivo di formation-regiosuisse del 18 maggio 2018 uno sguardo generale sui contenuti e le basi rilevanti.

Rappresentanti di management regionali, collaboratori di scuole universitarie e di parchi naturali, studenti, impiegati presso i Cantoni e altri hanno colto l’opportunità di partecipare a questa giornata d’introduzione.

Il programma del corso è ottimizzato e adattato ogni anno tenendo conto dei riscontri dei partecipanti. Oltre diversi esempi pratici e la presentazione di strumenti per il sostegno all’attuazione è stato possibile coinvolgere Innotour come partner per la relazione introduttiva. Christoph Schlumpf, direttore del programma di Innotour e Mireille Lattion hanno presentato esperienze provenienti dall’applicazione pratica.

A regiusuisse risulta importante mettere a disposizione durante le sue manifestazioni molto tempo per domande e discussione. Di questo è stato fatto largo uso e sono nate conversazioni interessanti che si sono estese durante il pranzo in comune e il rinfresco.

Il prossimo corso per principianti è già in fase di progettazione. Se siete interessati seguiteci regolarmente sul sito di regiosuisse o meglio: abbonatevi direttamente qui alla nostra newsletter. Raccogliamo volentieri già fin d’ora il suo interesse e riserviamo per lei un posto al prossimo corso introduttivo.

Condividi articolo