La piattaforma per lo sviluppo regionale in Svizzera

Lancio della comunità delle conoscenze «NPR e economia» – Scioglimento della comunità delle conoscenze «Processi di attuazione della NPR»

Nella primavera 2010 sarà lanciata la nuova comunità delle conoscenze regiosuisse «NPR e economia» che pone l’attenzione sulle strategie per un maggiore coinvolgimento dell’economia nella NPR.

Lo sviluppo attuale di progetti NPR concreti dimostra chiaramente che non è facile coinvolgere e integrare l’economia privata nella NPR. L’obiettivo di una maggiore integrazione delle imprese nello sviluppo regionale è per questo motivo pure stato al centro del seminario autunnale di formation-regiosuisse. La tematica «NPR e economia» rimane anche in futuro un argomento chiave del programma di regiosuisse. Una nuova comunità delle conoscenze se ne occuperà, svilupperà e discuterà delle idee concrete.
La partecipazione alla nuova comunità delle conoscenze è aperta a tutti. Interessati possono annunciarsi direttamente a Johannes Heeb, responsabile delle comunità delle conoscenze regiosuisse. Egli potrà inoltre fornire informazioni aggiuntive riguardo alla nuova comunità delle conoscenze.

La comunità delle conoscenze «Processi di attuazione della NPR» sarà sciolta 
La durata delle comunità delle conoscenze regiosuisse dipende dagli interessi e dai bisogni dei partecipanti. Dato che la comunità delle conoscenze «Processi di attuazione della NPR: cooperazione sovraregionale, intercantonale e internazionale» lanciata nel 2009 ha raccolto poco interesse, essa non sarà più riproposta nel 2010. Tematiche che non sono state elaborate in questa comunità delle conoscenze saranno integrate in quelle esistenti.

Contatto
Dr. Johannes Heeb
Responsabile delle comunità delle conoscenze regiosuisse
Bahnhofstrasse 2
6110 Wolhusen
Tel.: +41 79 366 68 50
Fax: +41 41 490 40 74
johannes.heeb@regiosuisse.ch


Ulteriori informazioni riguardanti le comunità delle conoscenze

Ulteriori informazioni riguardanti i risultati delle comunità delle conoscenze

Condividi articolo