Mercato della ricerca regiosuisse 2014: L’innovazione ha bisogno della regione?

Processi di innovazione sono importanti per lo sviluppo regionale – ma le innovazioni hanno a loro volta bisogno delle regioni? La manifestazione «Mercato della ricerca regiosuisse & Convegno dello sviluppo regionale» che si terrà il prossimo 24 settembre a Lucerna intende occuparsi di questa domanda.

Al centro della manifestazione sono posti i sistemi regionali di innovazione (SRI) in Svizzera. Complessivamente 48 contributi di ricercatori e di attori provenienti dalla pratica metteranno in luce gli effetti reciproci e l’interdipendenza fra l’innovazione e lo sviluppo regionale.

La manifestazione si rivolge alle ricercatrici e ai ricercatori delle scuole universitarie o di istituzioni private, a rappresentanti della Confederazione, dei Cantoni e delle regioni, nonché alle promotrici e ai promotori di progetti e innovazioni.

Iscrivetevi ora e sfruttate l’opportunità di scambio allacciando nuovi contatti con ricercatori che operano nell’ambito dello sviluppo regionale.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.