Bild: regiosuisse.

NPR: rischio di tagli per le regioni svizzere – articolo di Eric Jakob pubblicato sulla NZZ

Nella sessione primaverile il Parlamento federale dibatterà sul programma di stabilizzazione 2017-2019 e quindi anche sui conferimenti al Fondo per lo sviluppo regionale. Il Consiglio nazionale è intenzionato a ridurre considerevolmente i conferimenti. I tagli avrebbero ripercussioni anche sui finanziamenti federali per l’attuazione della Nuova politica regionale (NPR).

In un articolo pubblicato sull’edizione della NZZ del 24 febbraio Eric Jakob, ambasciatore e capo della Direzione per la promozione della piazza economica presso la SECO spiega i pregi e i vantaggi della NPR e perché essa è così importante per lo sviluppo della regioni di montagna, rurali e frontaliere.

Condividi articolo
Bild: regiosuisse.

ISCRIVETEVI ADESSO: Forum scientifico regiosuisse 2018 «Sfide e opportunità della digitalizzazione nello sviluppo regionale»

Questo evento, organizzato sull’arco di due giorni, si propone di mettere a disposizione degli operatori del settore le conoscenze acquisite attraverso la ricerca e di incentivare la scienza ad elaborare temi rilevanti per la pratica.